Il Sistema Net@Pro

Il sistema Full Web, Real Time, Simulativo e Proattivo

NET@PRO è il primo sistema MES (Manufacturing Execution System) in Italia che gestisce le operations a 360° integrando in un’unica piattaforma web le funzionalità di gestione operativa della produzione, la programmazione della produzione e la sua pianificazione.

Per le aziende manifatturiere, controllare i processi produttivi e migliorare la produttività oggi è essenziale e con NET@PRO è possibile creare un sistema integrato di fabbrica con la possibilità di ottenere in tempo reale tutte le informazioni necessarie per prendere le giuste decisioni e contribuire al successo aziendale.

mes calcolo kpi analisi ordine

Net@Pro - i modelli preconfigurati

Minori investimenti e benefici immediati per i clienti

NET@PRO è l’unico software MES a disporre di modelli preconfigurati di funzionalità, disponibili per ogni area funzionale e pronti per essere implementati per guidare l’azienda nei processi di digitalizzazione della propria supply chain.

Con i modelli preconfigurati di NET@PRO avrai accesso ad una serie di vantaggi:

  • Tempi brevi di implementazione del sistema
  • Diminuzione dei costi per il cliente
  • Soluzione software consolidata e affidabile
  • Costante aggiornamento funzionale e tecnologico
  • ROI (Return on Investment) inferiore ai 9 mesi

La soluzione intelligente per una fabbrica 4.0

Industria 4.0/Impresa 4.0 e Smart Manifacturing

  • Interconnessione con macchine e impianti
  • Gestione integrata della produzione in tempo reale
  • Proattività e alert
  • Dashboard visuale dei KPI (Key Performance Indicator)
net@pro MES gestione produzione

Le aree funzionali NET@Pro

GESTIONE PRODUZIONE

Con NET@PRO le dichiarazioni di avanzamento sono eseguite dagli operatori tramite pc, smartphone, tablet su browser web. Il sistema opera un costante monitoraggio degli eventi di fabbrica e controlla in tempo reale le performance produttive (OEE, scarti, tempi, fermi, etc.)

PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE

NET@PRO supporta la programmazione della produzione sia sul breve che sul medio/lungo termine. Permette di pianificare gli ordini nei tempi desiderati tramite simulazioni in tempo reale, creando un equilibrio tra carico, capacità produttiva e sincronizzazione nell’arrivo dei componenti.

LOGISTICA INTERNA

NET@PRO dispone di un modulo WMS (Warehouse Management System) integrato alle funzionalità MES. Il modulo è in grado di gestire in maniera ottimizzata tutte le movimentazioni dei materiali (ricevimento, stoccaggio, prelievo per produzione, prelievo per spedizione, packing list) e di definire la loro precisa ubicazione. Inoltre NET@PRO WMS permette la gestione degli inventari a rotazione.

QUALITÁ

NET@PRO è in grado di gestire in modo preciso e affidabile i controlli qualità di processo sia a carico degli operatori di macchina, che dell’ufficio Qualità o dei laboratori. L’integrazione con il MES garantisce che i controlli qualitativi siano eseguiti secondo quanto previsto dal piano di controllo e in modo semplice e veloce

MANUTENZIONE

Il modulo TPM (Total Productive Maintenace) di NET@PRO permette di gestire la manutenzione preventiva, programmata e su guasto in maniera informatizzata e integrata con l’avanzamento della produzione. Questa soluzione supporta un processo strutturato per raccogliere, gestire e condividere il patrimonio informativo sulle attività di manutenzione

INTEGRAZIONE CON LE MACCHINE

Con NET@PRO è possibile non solo acquisire direttamente i segnali/dati dalle macchine ma anche inviare segnali/dati agli impianti (es. parametri di processo o confezionamento), per automatizzare attività strategiche collegandosi alle macchine secondo i principi di industria 4.0 mediante la tecnologia FDI (Field Data Integrator)

LEAN THINKING

Il fine è quello di ridurre i tempi di comunicazione e prevenire sul nascere eventuali disallineamenti informativi costringendo ad affrontare quanto prima eventuali incomprensioni che potrebbero nascere tra personale di settori differenti. è utilizzato per facilitare e favorire la collaborazione tra membri dello stesso team ovunque si trovino. E’ facile creare e condividere progetti, sezioni di attività e milestone per definire le tappe che permettono di raggiungere gli obiettivi.