Dati aziendali: perchè oggi sono così importanti?

Il punto essenziale sono i dati.

Questa è l’affermazione iniziale di Diego De Simone, Fondatore di Moonia Srl e divulgatore digitale.

A partire da queste parole Diego ci spiega come e perché siamo arrivati a dichiarare al giorno d’oggi che i dati sono il petrolio dell’azienda.

La loro corretta gestione determina sempre più la ricchezza e il successo delle organizzazioni.

Appurato che i dati hanno assunto notevole rilevanza, è normale che attorno all’argomento nascono soluzioni all’avanguardia. Parliamo ad esempio di NFT, Blockchain, web3, metaverso.

Alla gestione dei dati aziendali è legato anche uno strumento da tempo presente nelle aziende e cioè il Software Gestionale, anche detto ERP (Entreprise Resource Planning). Questo strumento è stato per molto tempo solamente un semplice mezzo per gestire la contabilità aziendale. Solamente negli ultimi tempi, anche grazie allo sviluppo tecnologico, l’ERP si è rivelato in grado di valorizzare il dato e le caratteristiche distintive delle aziende, semplificando le operazioni e la visione delle informazioni.

Abbiamo parlato e analizzato questi argomenti durante il nostro evento “Agricoltura 4.0: Tecnologie emergenti per la filiera agroalimentare del futuro”.

L’evento si è tenuto durante la Fiera Macfrut di Rimini, una delle più importanti manifestazioni europee sull’ortofrutta. Questa è stata l’occasione per presentare il nostro ERP Sage X3 Agri, il Software gestionale per le aziende del settore ortofrutta e agricoltura.

Sage X3 Agri è l’ERP internazionale e al tempo stesso italiano, sviluppato da Argo Logica con l’obiettivo di fornire ai membri della filiera agroalimentare un software all’avanguardia, in grado di velocizzare le attività produttive, amministrative e finanziarie e sfruttare al meglio i dati aziendali. Se vuoi saperne di più, scrivici a marketing@argologica.com!