sage x3 compagnia portuale ravenna

AZIENDA CLIENTE

Compagnia Portuale Ravenna

SETTORE MERCEOLOGICO

Servizi Portuali

COMPAGNIA PORTUALE RAVENNA

Overview

La Compagnia Portuale Ravenna è una Cooperativa Portuale storica del porto di Ravenna e offre servizi di imbarco, sbarco e movimentazione di ogni tipologia di merce in tutta l’area del Porto ravennate.

Attiva nel sociale, la storia della società è legata strettamente a quella delle attività cittadine, dal capitale umano alla promozione delle attività sportive.

COMPAGNIA PORTUALE RAVENNA

La testimonianza

Luca Grilli - Presidente Compagnia Portuale Ravenna

La Compagnia Portuale vviene fondata nel 1929, a Ravenna. Nata per il porto, nata per servire il porto.

Lo fa con un indotto di 500 persone, divise in 342 soci e 200 dipendi. Fornisce servizi amministrativi alla società operativa del gruppo.

Acquisto e manutenzione mezzi operativi, Gestione beni immobiliari e Gestione Macchinari

La soluzione con Sage X3 nasce nel 2015, quando viene dedicato un settore alla contabilità generale e analitica una risorsa iniziale di circa 10 – 15 utenti, per poi essere incrementata, poco tempo dopo, con l’aumento di altri 5 utenti per un settore che era quello un po’ più operativo che rispondeva all’area magazzini.

Un’altra delle peculiarità che ci ha fatto virare, visto che siamo una compagnia portuale e usiamo i termini marinareschi, verso Sage X3 è stato è stato assolutamente la sua capacità di darci quel servizio di accessibilità via web, è stata la sua risposta a quella che era la nostra domanda di sicurezza per quel che riguarda i dati e sicuramente rispondeva a tutte quelle che erano le esigenze e le necessità di quello che è il nostro servizio interno di comunicazione e tecnologia.


I progetti futuri con sage x3

Implementarlo, occupandoci anche di quella che è la gestione di chi lavora, quindi lavora per Compagnia Portuale, una gestione che dev’essere diversa,  ma che ci deve dare risposte corrette sia per quello che riguarda la gestione dei soci, sia per quello che riguarda la gestione dei dipendenti, quindi abbiamo bisogno di un corretto utilizzo di quello che è un timesheet per i primi e di una gestione dei turni per quello che riguarda i secondi.